La scelta del colore tra personalità e Trends 2022:

L'aspetto principale da tenere in considerazione è che il matrimonio deve rispecchiare gli sposi.

Ci sono colori considerati più adatti alle nozze ed altri che diventano un vero must dell'anno.

In verità non esiste una regola vera e propria, ma di sicuro “disegnare” il matrimonio coordinando tra loro i colori scelti è cosa buona e giusta. Come sempre, il segreto è non eccedere: bisogna saper bilanciare i vari elementi, cercando l'armonia. Curare ogni minimo particolare, armonizzando ogni elemento per creare un’atmosfera magica e da sogno.

Fra i trend matrimonio 2022 troviamo le tonalità pastello quali rosa cipria, azzurro baby, lilla, verde chiaro e giallo limone (per un allestimento fresco e originale) e rosa pesca da abbinare a colori più audaci ed a contrasto, come ad esempio ocra, senape, arancione e burro. Per chi ama sorprendere e farsi notare la scelta può ricadere su una nuance corallo.

Oltre alle tonalità sopra descritte due nuances daranno le protagoniste per i matrimoni che si terranno nel 2022:

·  Il color Burgsary: si tratta di una gradazione leggermente più violacea del bordeaux, un colore vinaccia molto bello da inserire nei bouquet, negli allestimenti floreali ma persino negli abiti da sposa;

·   La tonalità “Dusty" che significa “polveroso". Tutte le gradazioni dal rosa all’azzurro avranno un tono polveroso che darà comunque una nota di grande eleganza e raffinatezza.

Colori Wedding 2022 secondo pantone ... 

Very Peri: il colore pantone 2022 che ci parla di ripartenza e coraggio.

Vivace e freddo, per certi versi, il colore pantone 2022 nasce dalla famiglia dei blu da sempre veicolo di calma, familiarità, fedeltà (ricordate il Classic Blue che ci ha accompagnato per tutto il 2020?), tuttavia è incoraggiato da una punta di rosso pronta a stimolare la nostra creatività. È proprio questo: un omaggio al coraggio, alla fantasia alla ripartenza, tutti sentimenti/sensazioni di cui dobbiamo nutrirci in questo momento storico così particolare. Con la sicurezza del blu e l’audacia del rosso ci dice Coraggio! Il futuro risplende per te!

Ecco un Moodboard Inspiration creato per voi:

VERY PERI.jpg

Altre tendenze colori 2022 ...

Dusty Blue e Greenery: un abbinamento elegante e fresco

Il blu polvere è uno dei colori che ha infinite possibilità. Quando nella palettes si aggiunge del verde, l'effetto è stupendo, elegante e fresco perfetta per ogni stagione. 

Ecco un Moodboard Inspiration creato per voi:

dusty blue.jpg

Terracotta e verde salvia: una nuance giusta per ogni stile ... moderno, originale e elegante.

Come tutti i colori neutri anche il terracotta è piuttosto semplice da abbinare. È perfetto con il bianco o con il color burro, colore in gran voga quest’anno. Ma anche il rosa cipria, l’arancio, il rosso e il giallo. Se ben abbinato è un colore che donerà uno stile raffinato e ricercato a tutto l’allestimento.

Ecco un Moodboard Inspiration creato per voi:

terracotta.jpg

Mai fuori moda, sobri ed eleganti sono i colori neutri come mandorla, taupe, nocciola e avorio per un tocco raffinato e chic al ricevimento e alle decorazioni.

E voi con quale palettes di colori moda brindal 2022 tingerete le vostre nozze?
A voi la scelta ! A tutto il resto ci penso io ...